Champorcher

Champorcher, distante 21 km dall’uscita autostradale di Pont-Saint-Martin, è la stazione sciistica della Valle d’Aosta più vicina per chi proviene da Torino (90 km) e Milano (130 km). Ideale per le famiglie e per chi ricerca la tranquillità il paese dispone di tutti i servizi principali.

Il comprensorio sciistico è composto da 21 km di piste sempre ottimamente innevate e adatte a ogni tipo di sciatore, è inoltre presente una pista ad anello di 5 km per sci di fondo e svariati percorsi di sci alpinismo a stretto contatto con la natura. La valle di Champorcher offre nel periodo estivo la possibilità di praticare diverse attività sportive tra le quali, mountain bike e trekking con numerosi percorsi tra vette e laghi nel parco del Mont Avic, escursioni al lago di Miserin e verso punti panoramici da cui godere della splendida vista del massiccio del Monte Rosa e del Cervino.

 

 

La Frazione Petit Rosier (1450 m s.l.m.)

 

Situato in posizione privilegiata con un’ottima esposizione solare, (6 ore di sole a Natale) un bel panorama dolce e riposante il piccolo borgo di Petit Rosier si caratterizza per la quiete, il senso di pace e di benessere che riesce a infondere.

 

La Residenza Petit Rosier

 

La Residenza Petit Rosier è definita da molti un luogo speciale dove si beneficerebbe di un’energia positiva e rigenerante. L’intervento di ristrutturazione e nuova costruzione ha ridato vita a un immobile adibito in passato ad albergo ristorante. Sono ancora disponibili 6 bilocali e 4 trilocali di cui diversi con giardino privato o terrazzo ma tutti ben esposti e tagliati in modo razionale e funzionale. Il condominio dispone di un piazzale adiacente alla costruzione e di un giardino comune.

 

 

 

Caratteristiche tecniche

 

- Classe energetica nazionale A4.

- Cappotto di coibentazione esterno dello spessore di 14 cm.

- Riscaldamento centralizzato con centrale termica a pellet e misurazione del consumo individuale.

- Serramenti artigianali in legno, tripla guarnizione, apertura vasistas, vetro antisfondamento.

- Porte interne artigianali in legno massello.

- Pavimenti in listoni prefiniti in larice spazzolato o ceramica, a scelta del cliente.

- Sanitari e rubinetterie delle migliori marche.

- Tetto in legno con copertura in lose e grondaie in rame.

- Balconi in legno con ringhiere in ferro o legno.

- Ascensore.

- Marciapiedi e vialetti pavimentati in pietra.